La paura che mi ha accompagnata e con cui ho imparato a convivere e strada facendo si è fatta sempre più piccola, o per lo meno ha avuto meno presa sulla mia mente.
Un anno fa ho deciso di partire da sola per l’Indonesia, dove sono stata per tre mesi scoprendo un popolo meraviglioso e complesso. Mi sono poi spostata in Malesia per un mese e come ultima tappa il Sri Lanka. Durante in viaggio, tra le tante persone, ho conosciuto una ragazza Giapponese che mi ha parlato di un pellegrinaggio buddista, uno dei pochi cammini circolari che si snoda sull’isola di Shikoku in Giappone.
Eccomi qua, a fine percorso a scrivere qualcosa forse un po’ a caso,ma che spero possa incentivare chi continua a rimandare il momento giusto per far avverare i propri sogni.
Alla mia tenera età di 25 anni ho avuto il piacere di condividere gran parte del percorso con Donne ben più grandi e immensamente forti. Sono per me fonte di orgoglio femminile e ammirazione, ognuna con una vita intensa alle spalle che spesso è più difficile e complessa di quanto si possa pensare o immaginare. Dai più grossi momenti bui ne sono uscite vittoriose e con una profonda voglia di vivere.
Il mio intento forse è quello di provare a trasmettere questa magica e selvaggia energia che si nasconde,alle volte, in ognuno di noi e che con così tanta fatica e oscillazioni, continuiamo a cercare.
Vorrei per una volta, farti provare ad uscire dallo schema classico di ragionamento e andare oltre ad aspetti come l’età, il luogo in cui sei nato o vivi, se hai famiglia o meno, che tipo di lavoro fai o che macchina possiedi.
La parte più bella di tutti i viaggi sono sempre le persone che si incontrano e legami umani che nascono spontaneamente.
Queste emozioni sono rare,è vero,ma anche preziose per questo, per me hanno un valore immenso e forse proprio perché così rare, sanno lasciarci qualcosa di profondo, difficile da spiegare ma impossibile da dimenticare.
E tu? Quando è stata l’ultima volta che hai provato qualcosa di così autentico?




Lascia un commento